Come progettare una casa in riviera!

Stai per ristrutturare la tua casa al mare ma non sai come fare?

PROGETTIAMO IL TUO SPAZIO!

Non è certo una novità!

Casa al mare = POCO SPAZIO!

Allora ecco per voi 5 CONSIGLI UTILI PER OVVIARE A QUESTO PROBLEMA!

Prendendo spunto da un progetto realizzato con successo da Campora studio d’interni andremo a vedere come eseguire la ristrutturazione in un APPARTAMENTO IN RIVIERA ottimizzando la suddivisione delle ambientazioni e inserendo gli arredi opportuni rendendo così la tua CASA AL MARE, elegante e funzionale!

Siete pronti?:)


1. Se disponi di poco spazio cerca sempre di rendere le ambientazioni più ampie e funzionali possibile, come ad esempio realizzare una zona “Open Space”

Casa in riviera


 2. Un ingresso ampio ed una zona giorno vivibile sono molto importanti per garantire la massima funzionalità!

In questa specifica situazione è stato inserito un divano letto ed una parete divisoria alta 150 cm attrezzata, con tre specifiche funzionalità:

  1. Offrire due posti letto in più .
  2. Dividere la zona giorno dalla cucina senza creare barriere architettoniche.
  3. Avere una libreria a giorno con TV e contenitori.

Divano Letto: Campeggi

Parete Divisoria: De Rosso

arredamento genova campora studio d'interni

arredamenti genova


3. Progetta una cucina con tutti i comfort come quella che utilizzi abitualmente nella tua casa in Città!

Adottando questo tipo di divisione degli spazi Campora studio d’interni con il suo staff sono riusciti a realizzare una cucina “Full Optional” con Piano cottura, Forno, Frigo, Colonna attrezzata e Lavastoviglie, senza compromettere la vivibilità.

Inoltre i colori di tonalità chiare sia delle ante in laminato sia del Top in Stone hanno dato ulteriore luminosità alla stanza .

Cucina: Elmar

Tavolo: De Rosso

Sedie: Magis

dopo02

 


4. Realizza un Bagno “piccolo”. Ma mai troppo stretto, comprometterebbe in modo fastidioso la funzionalità della doccia e del WC.

In questo caso, nonostante lo spazio a disposizione non fosse molto: doccia, lavello e il WC non sono sacrificati e dispongono dello spazio idoneo per un utilizzo agevole e senza troppe costrizioni.

arredamenti genova campora studio d'interni


5. Camera da letto e un armadio molto capiente possono essere i punti di forza del tuo nuovo appartamento in Riviera! 

Una camera da letto accogliente e luminosa è “cosa buona”, ma se dispone anche di un armadio dove potervi mettere tutto ciò di cui avete bisogno, diventa sicuramente una necessità a cui non potrete rinunciare.E questa camera da letto ne è la prova…

Letto: Poliform

Armadio: Poliform

Luci: Artemide

Settimanale: De Rosso

Foto 28-06-13 18 07 25Foto 28-06-13 18 07 07

Foto 28-06-13 18 06 33

Siamo giunti alla fine di questo articolo, spero che i mie consigli su come PROGETTARE UNA CASA IN RIVIERA DI 60 MQ possano esserti stati utili.

Se vuoi approfondire l’argomento sulla ristrutturazione puoi leggere questo articolo.Qui troverai i consigli su alcuni passaggi indispensabili per la tua ristrutturazione.

Se invece vuoi affidarti a dei professionisti che possano occuparsi del tuo appartamento a 360°.

Dalla progettazione, Vendita dei materiali di costruzione (Parquet, Piastrelle, Sanitari ecc), Arredamento su misura, Tende… sino al montaggio e consegna “chiavi in mano”.

Allora puoi contattare Campora studio d’interni. Vedrai che il personale sempre disponibile e attento alle necessità del cliente, saprà trovare la soluzione giusta a tutte le tue esigenze!

[mapsmarker marker=”1″]

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.